Age of Castles 2
Age of Castles 2 - Gioco per Android
Versione attuale: 1.0.1 (release Settembre 2015)
Informazioni varie:
Il gioco riprende il modello di gameplay del vecchissimo Age Of Castles sviluppato nel 2002-2003 per Windows e che si può trovare anche ora nella pagina di download relativa.
Due regni si contendono un territorio centrale con molte risorse (pietra, oro, legno) in una sfida per guadagnare potere e spazzare via l'avversario.
Sono presenti varie unità: spaccalegna, spaccaroccia, soldato, catapulte per la raccolta delle risorse e il danneggiamento del nemico.
Download: Age of Castles 2 - Play Store (Da metà Settembre)
Features:
- Classifica punteggi e obiettivi online, sfida i tuoi amici!
- Ciclo giorno e notte come eyecandy
- Statistiche di gioco (vinte, perse...)
- Catapulte. Catapulte. CATAPULTE.
- BONUS CARDS d'attacco/difesa in-game in base al punteggio (pioggia di frecce, meteoriti, pestilenze ...)
- Attacchi suicidi da parte dei lavoranti senza lavoro!
- 2 sottogiochi subito disponibili!
- Linguaggio di gioco ITA e ENG
Il mazzo delle carte bonus che si sblocca dopo i 1200 punti:
Altro:
- Novità (tenete il gioco aggiornato!):
Dalla versione 1.0.1 c'è il sottogioco "SCROLLS, PLEASE", la versione minimal e medievale di "Papers, Please". Si dovranno far passar dalla frontiera solo gli abitanti della propria fazione e allontanare gli altri.
È presente anche "THE ARROWS" dove un arciere dovrà tenere lontano i nemici con l'aiuto delle sue frecce.
Per selezionarli basta andare nella sezione "Achievements &..." conosciuta anche come "Obiettivi e..." cliccando l'apposito pulsante nella schermata principale. - Controlli:
Non ci sono controlli particolari, basta fare -tap- sulle icone e sui pulsanti!
L'indicatore verde ON/OFF durante il gioco, in basso a sinistra, indica se si è collegati o meno al Google Play Services per gli obiettivi, la classifica ecc... - Permessi APP:
Per obiettivi/classifica ecc... il gioco ha il permesso "Utilizzo rete".
Strategie, consigli, curiosità:
- Le pietre danno più risorse finanziarie e c'è la possibilità contengano ORO, ma sono poche e lo spaccaroccia costa di più... conviene accappararsele per prima, ma senza perdere d'occhio la comoda raccolta del legno!
- Gli alberi non crescono se la piantina/germoglio è continuamente calpestata, conviene aspettare che l'albero cresca o reperire risorse più lontane e alla mercè del nemico?
- Costa meno sacrificare un taglialegna/spaccapietra che si fa esplodere o aspettare e costruire una catapulta? Bisogna decidere in base alla situazione.
- Il soldato può sconfiggere un altro soldato, ma nel frattempo anche uccidere i villici che trova. Minare la raccolta risorse dell'avversario può essere utile!
- Anche l'avversario ha la stessa identica gestione delle risorse del giocatore umano e può utilizzare le carte bonus che sblocca, quindi attenzione!
- Per una sfida più longeva si può aumentare la vita dei regni dal 50% fino al 200%, basta scegliere sulla Home, ciò può dare un punteggio più alto!
- Le bonus card si possono ottenere una volta a partita in base al punteggio e possono essere utilizzate una volta sola durante quella partita, quindi vanno utilizzate saggiamente.
- Nella schermata Home (quella dei titoli) si può accedere alla schermata Obiettivi &... (obiettivi, classifica, statistiche, sottogiochi) cliccando sull'apposito pulsante.
- I villici che raccolgono risorse sono leggermente più lenti quando stanno trasportando le risorse raccolte al castello.
- I soldati sono l'unità più veloce in gioco: nonostante l'armatura possono rincorrere i villici per ucciderli prima che ritornino al castello!
- Sì, i villici hanno istinti suicidi e farebbero qualsiasi cosa per farti vincere il gioco, anche farsi esplodere nel castello avversario! Anche i soldati in mancanza di nemici cercano di attaccare il castello! La vittoria è tutto!
- La carta meteorite oltre a fornire nuova roccia da ottenere distrugge col passaggio del meteorite anche persone/alberi nella zona d'impatto. Ottima per fare pulizia al momento giusto!
Cookie & Statistiche
Personalmente non viene raccolta alcuna statistica al di fuori delle meccaniche automaticamente presenti nel Google Play Store.
Nessun dato viene raccolto da me, per altre info su cosa raccoglie Google invito a controllare questo link:
http://www.google.com/intl/en/policies/privacy/partners/